La nostra politica commerciale
TWICE CREAM GROUP S.R.L. società iscritta al Registro delle Imprese di CHIETI, C.F. e Partita IVA 02235930696, con sede in Via S. Giovanni da Capestrano sn, 66034 LANCIANO (CH) offre in vendita, su onlinebar.it i prodotti di TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip., e prodotti di altre marche, occupandosi della gestione ordini, consegna, fatturazione, sicurezza e servizio clienti.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra TWICE CREAM GROUP S.R.L.Unip. e il Cliente deve intendersi concluso con l’inoltro dell’ordine da parte del Cliente attraverso le seguenti modalità:
1) Modulo d’ordine online “form” presente sul sito onlinebar.it con invio telematico.
Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e modalità di pagamento di seguito elencate.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, e qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip. potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo a informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip. non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su onlinebar.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip. comunicarti, entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip., l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip. provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) https://onlinebar.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente attraverso il modulo di registrazione obbligatorio per finalizzare un acquisto. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente al momento della registrazione e un riepilogo dei prodotti acquistati. Il cliente si impegna a verificare la correttezza di tali dati e a comunicare tempestivamente mediante e-mail eventuali inesattezze e/o correzioni .
Nel caso di impossibilità di evasione dell’ordine effettuato dal Cliente, TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip. garantisce al Cliente tempestiva comunicazione e a stabilire con lo stesso modalità di recupero delle somme versate e/o ogni tipo di alternativa prevista.
In caso di eventuale indisponibilità di prodotti specifici, TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip. provvederà a notificare al Cliente il ritardo con successivi tempi di consegna mediante e-mail. I prodotti contenuti nelle “offerte” sono limitati nel numero, pertanto è possibile che venga ordinato un prodotto non più disponibile. In tal caso TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip. avvertirà tempestivamente il Cliente mediante e-mail.

TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip. non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato, salvo diversa indicazione scritta per alcuni tipi di prodotti (macchine).
TWICE CREAM GROUP S.R.L., Unip. in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Prezzi
Tutti i prezzi indicati nel catalogo sono da intendersi “IVA esclusa” ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati e’ sempre e solamente quella indicata dalla procedura d’acquisto (carrello) nella scheda riepilogativa precedente alla conferma e inoltro dell’ordine.

Pagamenti
I prezzi esposti non sono comprensivi di IVA, confezioni ed imballaggi.
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
In caso di acquisto in Contrassegno, alla somma complessiva dell’ordine (comunque non superiore ad € 500,00euro cinquecento), verranno aggiunti € 5,00 (euro cinque) relativi alle spese di incasso mediante vettore. Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente alla persona incaricata (vettore) e con denaro contante. Successivamente all’evasione dell’ordine il Cliente verrà informato, mediante e-mail di quale vettore è stato incaricato della consegna. Nulla di più di quanto indicato al momento della formalizzazione dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. Il cliente si impegna a versare la somma complessiva relativa all’ordine effettuato entro le 24 (ventiquattro) ore successive all’inoltro telematico, diversamente l’ordine verrà automaticamente annullato. Il Cliente si impegna inoltre a comunicare mediante e-mail l’avvenuto bonifico allegando la distinta rilasciata dal proprio Istituto Bancario in modo da poter velocizzare la procedura di evasione dell’ordine. l’effettiva spedizione di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’avvenuto accredito della somma dovuta da parte del Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
• il numero di riferimento dell’ordine; • la data di effettuazione dell’ordine; • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella S.p.A., che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Termini di consegna
La merce viene spedita, salvo disponibilità di magazzino, entro le 48 ore successive alla verifica dell’avvenuto accredito della somma dovuta, o entro le 48 ore successive all’ordine nel caso il pagamento dell’importo dovuto verrà effettuato da parte del Cliente mediante contrassegno. Per i prodotti non presenti in magazzino al momento dell’ordine, la spedizione avverrà nel momento in cui torneranno ad essere disponibili.

Fatturazione
Per ogni ordine effettuato mediante il sito internet onlinebar.it, verrà emessa fattura dei prodotti acquistati e spedita in copia mediante e-mail al Cliente. Ulteriore copia della fattura sarà presente all’interno dell’imballo dei prodotti, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto della Registrazione dei dati Cliente e successiva Conferma d’Ordine attraverso i relativi moduli presenti sul sito internet onlinebar.it. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Modalità e spese consegna
Le spese di consegna sono a carico del cliente e calcolate sulla base dell’effettivo peso e dimensioni dell’imballo. Le somme dovute per le spese di spedizione verranno calcolate ed evidenziate sulla scheda riepilogativa dell’ordine prima della conferma ed invio telematico dello stesso. Nulla di più è dovuto dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto ordinato;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche se presenti).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al vettore che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del vettore, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del vettore a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso
Ai sensi del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 – Diritti dei consumatori, TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip. riconosce all’Acquirente-consumatore finale (soggetto privato) della merce il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto, a norma di legge, potrà essere esercitato dall’Acquirente entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce, sotto pena di decadenza.

Norme per l’esercizio del Diritto di recesso
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata, nei termini sopracitati, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure, sempre entro gli stessi termini, tramite e-mail all’indirizzo indicato nella sezione contatti. Nell’ultimo caso, sarà inoltre necessario far seguire la conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre le 48 (quarantotto) ore successive all’invio della comunicazione.
La merce resa dovrà essere restituita, integra, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa (a tal fine farà fede la data apposta sulla lettera di vettura consegnata all’acquirente insieme alla merce).

Il diritto di recesso è comunque sottoposto, oltre alle condizioni specificate nei precedenti punti, anche alle seguenti condizioni:
La lettera di vettura deve essere correttamente compilata;
Il diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione;
I prodotti non devono essere stati utilizzati modificati o danneggiati;
I prodotti devono essere restituiti in un’unica spedizione a TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip.;
I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
l’Acquirente è tenuto a rispedire la merce, secondo le modalità sopracitate, con Pacco Assicurato in Porto Franco. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in Contrassegno né in Porto Assegnato.
Come previsto dal citato Decreto Legislativo, una volta espletate le pratiche di controllo sul corretto utilizzo del Diritto di Recesso, TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip. provvederà a rimborsare all’Acquirente entro i termini di Legge la somma pagata per l’acquisto della merce, dedotte le sole spese di spedizione e l’eventuale dazio pagato.

Esclusione del diritto di recesso (Art.59 D. lgs. 21/2014)
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (uso strumentale, rivendita ecc.) ovvero effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a TWICE CREAM GROUP S.R.L. Unip. un riferimento di Partita IVA.

Giurisdizione Foro e Competenze
Il presente contratto è regolato dalla legge Italiana, per qualsiasi controversia relativa alla sua interpretazione o esecuzione sarà competente il TRIBUNALE di LANCIANO (CH).